5 per mille a Zom Kom Onlus

Marzo 2017

FIDATI DI NOI FIRMA IL TUO 5 PER MILLE!

Poche parole, è tempo di dati:
Ecco anche grazie al vostro 5 per mille cosa abbiamo fatto:

1)Scavato un pozzo nel villaggio di Kom Noogo
2) Firmato il contratto e pagata la ristrutturazione della vecchia scuola di Kosmasson che permetterà a 350 BAMBINI di poter continuare ad andare a scuola
3) Finanziato un microcredito femminile che esiste già dal 2007 e che porterà il numero delle beneficiare da 57 a circa 70
4) Finanziato per la prima volta un microcredito maschile di 10 uomini che utilizzeranno questa forma di sostegno per dare avvio ad un’ attività di allevamento di polli
5) disposta la sistemazione tramite forme di auto sostentamento locale della Garderie (piccolo asilo ) che aveva delle piccole crepe e bisogno di una “rinfrescata”.
6) Avviato e sostenuto con apposito contratto tra scuola, Zom Kom Onlus ed associazione dei genitori attività di piccola manutenzione della stessa scuola di Kosmasson di cui questi ultimi si occuperanno volontariamente.
7) Pagato una visita medica e farmaci di prevenzione contro diarrea,tracoma e parassiti intestinali a 200 bambini.
8) Consegnati medicinali salvavita in donazione al piccolo ospedale di Toècè.
9) Finanziato l’acquisto della yatropha una pianta arborea atta a proteggere la recinzione del magnifico orto di Nanmassa. Da tale pianta che tiene lontano gli animali e non abbisogna di acqua,si ricavano delle bacche di biocombustibile che generano un discreto reddito a costo zero.
10) Finanziato l’istituzione di un microcredito e la realizzazione di una tettoia sotto cui apprendere l’utilizzo del sistema brail e realizzare opere di piccolo artigianato per l’associazione dei non vedenti.
11) Comperate stoffe Africane ed oggetti di piccolo artigianato per i nostri mercatini.
12) Premiato il miglior produttore dell’oro di Nanmassa con un set di chiavi atte alla manutenzione dei pozzi e delle Pompei idrauliche che desiderava da 6 anni.

Sicuramente avremo dimenticato qualcosa …

DATECI MODO DI POTER CONTINUARE!!!

Se presenti il Modello 730 o Unico

  • Compila la scheda sul modello 730 o Unico;
  • firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…”;
  • indica nel riquadro il codice fiscale di Zom Kom Onlus: 97741690586.
  • Se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi (anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi puoi devolvere a Zom Kom Onlus il tuo 5 per mille):
  • Compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indicando il codice fiscale di Zom Kom Onlus: 97741690586;
  • inserisci la scheda in una busta chiusa;
  • scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;
  • consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).

PER QUALUNQUE ALTRA INFORMAZIONE CI TROVATE QUI:

Mail [email protected]

web http://www.zomkomonlus.com/

Facebook https://www.facebook.com/zomkomonlus/

LO STAFF DI ZOM KOM ONLUS